“foto”

Quando si vuole cambiare casa c’è sempre la tristezza che ci pervade per tutti i ricordi che lasciamo nella casa precedente, ma quando si fa questa scelta spesso si è in una fase di trasformazione, perciò perché non fare un ultimo regalo alla casa che ti ha cullato per un periodo della tua vita. Questo dono è l’ALLESTIMENTO PER LA VENDITA grazie al servizio da Home Stager che ti propongo potrai salutare la tua casa donandole un aspetto rinnovato e perfetto per il futuro inquilino che l’acquisterà. Oppure se hai una seconda casa che vuoi trasformare in un investimento AFFITTANDO perché non sfruttare al meglio il suo potenziale?!

L’idea di affidarsi ad un servizio di Home Staging potrebbe esserti stata suggerita dal agente immobiliare oppure potresti chiamarmi tu per aiutarti a far risplendere la tua casa e avrò a che fare con il tuo agente immobiliare di riferimento che si occupa della vendita o solo con te, se vendi da privato, in ogni caso continua a leggere come questo servizio può aiutarti ad ottenere i risultati voluti senza perdere occasioni di vendita per qualche piccolo difetto di una casa vissuta.

Questo servizio è suddiviso in due fasi: la prima è il “REPORT” e la seconda è l’ “ALLESTIMENTO”.

 

REPORT

colori, tessuti e fantasia…

Sia per la casa da VENDERE sia per quella da AFFITTARE la prima cosa di cui mi occuperò a seguito del sopralluogo sarà preparare per te un documento chiamato REPORT nel quale descriverò l’analisi sulla casa, con foto e criticità.

Per spiegare meglio le mie idee userò delle immagini di riferimento: mobili, tessuti, carta da parati e tutti gli accessori che possano far capire al meglio il progetto. Tutto questo sarà presentato in una tavola che viene chiamata MOODBOARD.

Ci sarà anche la liberatoria per l’utilizzo delle fotografie della tua casa e le condizioni per effettuare l’allestimento. Ti consegnerò questi documenti entro una settimana dal sopralluogo e ti indicherò la parcella per continuare con la fase successiva.

In questo caso non posso fare una stima preventiva dei costi in quanto le variabili a progetto sono molte. In ogni caso ti racconterò il progetto e ci organizzeremo per quando verrò ad allestire della tua casa.

NB: Il report è compreso nel preventivo che verrà allegato al documento stesso, non andrà pagato anticipatamente, in caso di privati l’unico costo iniziale sarà quello relativo alla fase “TéLà”.

report_fasoli.jpg
 

ALLESTIMENTO

realizzazione del progetto + servizio fotografico

A questo punto avrai letto ed accettato il mio preventivo e mi avrai dato l’incarico di rinnovare la tua casa, perciò concordando una data verrò nella tua casa con il mio team per allestire gli spazi.

Nel caso dell’AFFITTO ti indicherò gli elementi da comprare, o andremo insieme a comprarli, dopo di che una volta che avrò il materiale a disposizione allestirò i tuoi spazi ed arredi e complementi rimarranno a disposizione dei futuri affittuari. Anche in questo caso ti farò avere il servizio fotografico da pubblicare nel annuncio.

Nel caso della VENDITA i mobili ed i complementi di arredo che inserirò resteranno nella casa per massimo 6 mesi, al termine dell’allestimento ti consegnerò il servizio fotografico con le foto nel preciso ordine con cui pubblicarle nel annuncio.

Quando verrà firmato il compromesso per la vendita della casa mi occuperò del DISALLESTIMENTO nel più breve tempo possibile così che la casa sia pronta ad ospitare i nuovi inquilini.

 

DURATA: 1 settimana per redazione Report + da 2 giorni a 1/2 settimane per l’allestimento ( + 1/2 giorni per il disallestimento)

VALORE: La parcella sarà calcolata a progetto e varierà in base alle scelte progettuali e al valore dell’immobile.

Il saldo del pagamento sarà scandito in due tempi:

- ACCONTO 60% della parcella – Alla firma di affidamento dell’incarico

- PARZIALE 40% della parcella – Alla consegna del servizio fotografico

N.B. Il pagamento sarà da effettuare attraverso bonifico bancario entro massimo due settimane dalla consegna della fattura.