giulia fasoli
 
 

Progetti e Concorsi

ESEMPI

 
 

Appartamento Metro Ottaviano (RM)

cliente privato - ristrutturazione (gen-mag 2018)

Appartamento di 120 mq con grande salone e sala da pranzo, cucina separata, due ampie camere e due bagni. L’intervento ha migliorato la funzionalità di due ambienti, la cucina ed il bagno più piccolo. L’impianto elettrico è stato implementato migliorando anche il sistema di condizionamento dell’aria e sono stati sostituiti gli infissi migliorando l’isolamento acustico di una casa sita in adiacenza di una strada trafficata.

Appartamento Genzano (RM)

Agenzia tecnocasa - home staging (gen 2019)

Ampio appartamento in vendita presso l’agenzia immobiliare Tecnocasa, la casa era stata priva di mobilio con i segni dei quadri che erano stati per anni appesi alle pareti, non si presentava al meglio delle sue opportunità. Insieme alle college home stager Daniela e Federica abbiamo realizzato l’allestimento dell’appartamento. Abbiamo inserito colori che valorizzassero le diverse stanze e inserito gli arredi per far comprendere al meglio gli spazi, ottenendo molti riscontri positivi. VENDUTA IN 54 GIORNI!

 
 
 

Angoliera su misura

cliente privato -design arredo (dic 2014-feb 2015)

Per migliorare la funzionalità di un angolo TV ho progettato una soluzione su misura con spazio per CD e DVD nelle colonne laterali e ben tre mensole per le console. Ampliando inoltre la preesistente mensola in muratura sulla quale posizionare le televisione. Mi sono occupata del progetto dal idea alla gratifica, alla scelta dei materiali fino alla realizzazione in prima persona, con il supporto di un falegname specializzato ove necessario.

P.A.N.G.E.A. : alloggio dinamico

Progetto di tesi di laurea magistrale (ott 2016)

Progetto di una tiny house, piccola casa su ruote, acronimo di Piccola Abitazione Nomade Guscio Eco Ambientale, con la collega Francesca Adami abbiamo studiato la miglior soluzione possibile per una casa di minime dimensioni, confortevole e realizzata con materiali ad alte prestazioni per avere una casa del futuro auto sostenibile, grazie anche al uso di energie rinnovabili

 
 
 

Ma Maison Ronde

concorso internazionale di idee (feb 2018)

Organizzato dalla ENSA Paris-Malaquais e dall’Università degli studi di Roma Tre, il concorso richiedeva di intervenire in una area dove erano rimaste le basi di cemento di alcuni silos, nel Comune di Alcamo (TP). Per questo progetto ho affrontato il tema della casa con pianta circolare, l’abitazione è pensata sia per una famiglia in vacanza che per un artista che la usi come atelier. Per questo motivo ho creato un nucleo centrale e diversi spazi che possono essere aperti o chiusi al occorrenza.

Carpineto Mountain Refuge

concorso internazionale di idee (ott 2015)

Organizzato dalla Associazione ArchiSTART per promuovere e valorizzare il territorio dei Monti Lepini, nel Comune di Carpineto Romano. Con i colleghi Francesca Adami e Paolo Mancini abbiamo realizzato un modulo ricettivo temporaneo posizionato in prossimità dei sentieri montani, un piccolo rifugio. Il progetto valorizza i materiali naturali e riciclabili e predilige l’illuminazione naturale. Sono inseriti sistemi per la raccolta delle acque piovane e l’auto sostentamento energetico è possibile grazie a tegole fotovoltaiche.

 

La progettazione su misura non finisce qui, ogni piccolo spazio è una grande opportunità . . .

foto 4 ok.jpg

Sei pronta/o a personalizzare e valorizzare la tua casa?